..::pagine interattive di alice::..

..::pagine interattive di alice::..
Start a New Topic 
Author
Comment
LE FATE

Sto leggendo in questi giorni un libro scritto da Dora Van Gelder,una scrittrice che a quanto pare ha da sempre la capacità di vedere le fate, e le descrive minuziosamente raccontando dei suoi incontri con loro.
Io non so se esistono altre persone che hanno la capacità di vedere le fate e se queste fate esistono veramente, ma sarebbe veramente bello se questa qualità non fosse solo di certe persone ma di tutti noi, se questi esseri potessero parlarci come facciamo noi umani fra noi ogni giorno.
Questo è un mondo arido, basato su ciò che vediamo, e su ciò che vediamo istantaneamente. Che cosa importa a questo mondo di creature leggiadre, tutto sentimento, come le fate? Vi giuro, io ho proprio la sensazione, quando vedo certe persone, che siano come gente che dice di scavare una fossa solo perchè gratta lo strato superficiale della terra, o che dice di conoscere l'acqua solo perchè se ne scola un bicchiere al giorno. Loro lo fanno con la vita: dicono di vivere, ma non vanno nelle sue profondità. Dicono di conoscerla ma non vi si immergono. Restano superficiali, e alla fine non vivono mai.
Le fate ci istruiscono a questo: a vivere entrando nel più intimo contatto con la vita. Non sarebbe stupendo se questi esseri esistessero veramente e ce lo potessero insegnare veramente?