Return to Website

Spazio a disposizione dei lettori di Pagine di Difesa per esprimere il proprio pensiero su argomenti di politica internazionale e della Difesa.

Search For Similar Forums  ·  Get A Message Forum  ·  Return to Website
Start a New Post     
Author
««   «    1 2    »   »»
paolo galli

Sep 10, 2007 - 12:40AM
Triangolazione a favoredi Israele da Firenze

Un progettista ebreo fece ritirare degli intercettatori RADAR già forniti agli incursori della M.M.I.,con la scusa di aggiornarli tecnicamente ,una volta in ditta vennero spediti a Roma non lontano da Via Veneto e da qui in Israele .Poi ne vennero posti in produzione -30-i quali reintegrarono la dotazione degli incursori della M.M.I. e poi si dice che l'occidente é neutrale ,infatti poco prima del 1967-vennero distrutte tutte le postazioni missilistiche egiziane rintracciate nel deserto del Sinai con l'ausilio degli intercettatori RADAR.Saluti
ares

Sep 10, 2007 - 1:34PM
Re: Triangolazione a favoredi Israele da Firenze

Interessante questa notizia.

1)significa che il materiale all'epoca in dotazione era considerato di altissimo livello;

2)era necessario provarlo sul campo contro materiale sovietico e l'occasione migliore era proprio fornita dal (permanente) conflitto tra Arabi ed Israeliani e non ci vedo nulla di strano in quella fornitura, visto che Israele era (é)fortemente legato all'Occidente, mentre i vicini arabi, allora, erano foraggiati e sostenuti militarmente da Mosca e dai suoi satelliti. Ognuno tirava acqua al suo mulino.

3)i risultati furono evidentemente ottimi vista la totale distruzione della Forza Aerea Egiziana e della difesa antiaerea.

3)non fornimmo solo quel materiale; anche diverse decine di elicotteri Agusta poi massicciamente impiegati durante la Guerra dello Yom Kippur e successivamente in Libano.
paolo galli

Sep 10, 2007 - 9:20PM

Fornimmo anche due RADAR a bassimo consumo con un convertitore statico messo a punto dal sottoscritto
ma ,piantai delle grane perché non c'éra l'utorizzazione del Ministero dell'Industria e mi rifiutai di installarlo su due gommoni Zodiac,comunque riuscirono a farli pervenire in Israele .In quel conflitto a mio avviso ,era opportuno essere neutrali . Poi volevano anche un RADAR di nostra corrente costruzione ,per vedere le teste dei sommozzatori o le canoe in gomma dei sommozzatori egiziani in avvicinamento ai porti, andai al nucleo S.I.D. e bloccammo tutto.Saluti
paolo galli

Sep 10, 2007 - 9:27PM

Chiedo scusa dei reiterati interventi ,ma mi torna alla mente che all'epoca l'autore della spedizione contrasata dal sottoscritto ,si recava al lavoro con un 'ciao' ora anche se é in pensione, gironzola con una grande Mercedes.Saluti.
Pallino

Sep 10, 2007 - 9:30PM

NATO fortunato?
paolo galli

Sep 10, 2007 - 11:14PM

Molto di più aveva amicizie nella P-2 ,il fratello rilasciò un lascia passare a Licio Gelli ,pur sapendo che era un ufficiale della Repubblica di Salò.Saluti
paolo galli

Sep 11, 2007 - 1:15PM

Come ricorderete in Italia c'éra livello 'servizi',la scuola di pensiero di Andreotti eccellente uomo politico che ,tendeva ad aiutare gli arabi e, quella di varie correnti militari a favore di Israele .Personalmente ero neutrale,anche se proprio devo dire la verità ero più orientato ,sulla scuola di pensiero do Andreotti.Saluti
Vytautas

Sep 11, 2007 - 2:52PM

Infatti, il suo modo d'intendere il concetto di "neutralità", era ben chiaro a tutti!!!
Ampsicora

Sep 11, 2007 - 4:45PM

Concordo in pieno.Ad Andreotti aggiungerei pure Cossiga. Mi spiace che non abbiano eredi.
Saluti
smooke

Sep 11, 2007 - 7:45PM

suvvia perchè siete così critici nel fornire armi ad Israele? I sovietici facevano lo stesso con gli arabi, le nazioni arabe si preparavano ad attaccare a sorpresa Israele, ed il rapporto di forze era sproporzionatamente a favore delle forze arabe (nella guerra del kippur il rapporto era di 50 soldati arabi per 1 irsaeliano), può quindi essere considerata una slealtà fornire armi ad una piccola democrazia circondata da ben più grandi dittature?
paolo galli

Sep 11, 2007 - 8:08PM

Ho impiegato insieme a mia moglie -13- mesi per capire se gli ebrei hanno o meno dirito a quelle terre,legga il mio scritto grandi temi :la questione mediorentale e, grandi temi:il fondamentalismo religioso.Saluti
Vytautas

Sep 12, 2007 - 2:32PM

Per avere un'idea di come stanno le cose, anche se Andreotti (Cossiga non penso proprio) e.....Bin Laden la pensano diversamente!

Pillole di Storia

Israele: 21 domande, 21 risposte
mako

Sep 12, 2007 - 6:15PM

francamente troppo fazioso quel 21 domande 21 risposte.
paolo galli

Sep 21, 2007 - 11:22PM

Ma, che dire, una piccola democrazia Israele,ma mi sbaglio o da tempo stà effettuando il genocidio del popolo Palestinese,prego corregermi se sbaglio,può capitare.Saluti
Vytautas

Sep 21, 2007 - 11:46PM

Riporto, per chi non vuol capire, la seconda domanda e la seconda risposta del link precedentemente inserito:

"2) Ma allora cos'è, di chi è la Palestina?

Come entità autonoma la Palestina (Peleshet) non è mai esistita, né sono mai
esistite una lingua e una cultura palestinesi. I palestinesi, come i giordani, i siriani, i libanesi e gli iracheni (tutte entità nazionali inventate dopo la prima guerra mondiale) sono arabi, proprio come i giordani, i
siriani e così via, e tali unicamente si considerano. Per quasi 1900 anni
l'area designata con il nome greco-romano di Palestina (per far dimenticare il
nome stesso di Giudea) non è stata una nazione e non ha avuto frontiere, ma solo confini amministrativi. Gli Arabi conquistano la Palestina soltanto nel 637 e vi regnano fino al 750, per 113 anni in totale. Poi vi si alternano Persiani,
Turchi, Circassi, Bizantini, Curdi, e nel 1099 i Crociati cristiani, sconfitti
nel 1187 da un condottiero curdo, il Saladino. Nel 1244 sono delle tribù alleate di Gengis Khan a occupare e a mettere a sacco la Palestina. Poco dopo
arriveranno i Mongoli, cacciati nel 1516 dai Turchi che costituiranno l'Impero
Ottomano, dalla Turchia ai paesi del Magreb, vale a dire lungo tutta la costa
meridionale del Mediterraneo. I Turchi vi resteranno fino alla fine della prima
guerra mondiale, nel 1918. La decadenza e il degrado della Palestina la fa
apparire una " landa desertica e paludosa (..) quasi disabitata" agli occhi di
Edmondo De Amicis nella seconda metà dell'8OO, mentre nel 1867 Mark Twain
scriveva che la Palestina era (una silenziosa e funerea estensione, una
desolazione (.J Non abbiamo mai visto un essere umano sulla strada (...).
Perfino gli ulivi e i cactus, quegli amici sicuri di un terreno incolto, hanno
per lo più abbandonato il paese (..). La Palestina siede su sacchi di cenere,
desolata e brutta...". Gli unici insediamenti permanenti in Palestina -
segnatamente a Gerusalemme e a Safed, sede ininterrotta quest'ultima di
università religiose - sono stati quelli ebraici, a partire dalla fine del regno
ebraico nel 70."
Vytautas

Sep 21, 2007 - 11:49PM

Scusatemi per la non corretta giustificazione del testo.
Feodosia

Sep 22, 2007 - 6:26AM

Come entità autonoma l'Italia non è mai esistita, né sono mai
esistite una lingua e una cultura italiane. Gli italiani sono Sanniti, Senoni, Sicani, Picenti, Raeti, Itali, Messapii, Novilani, Sabini, Aequi, Asyli,Carni, Camunni, Bagienni,Cenomani, Albensi, Cimbri, Volsci, Libici, Galli. Leponti, Umbri,Tusci, Histri, Latini,Shardani, Vediantii , Boii ,Isarci , nonchè Visigoti,Unni, VAndali, Ostrogoti,eccetera. Per migliaia d'anni furono chiamate terre italiche per fare dimenticare il nome greco Esperia. Fortunatamente,per storia d'Italia si intende per convenzione la storia della regione geografica italiana e dei popoli che l'hanno abitata,senza che nessuno si arroga oggi di essere l'unico popolo che ha diritto di abitare in Italia, sterminando gli altri popoli,malgrado non sempre sia stata prospera. L'unificazione dei popoli avviene tra il 1861 ed il 1029 ( patti lateranesi).
Lega Lombarda negli anni 90 è un utile risorsa per la nuova destra e l'embrione per la dottrina del" clash of cilivizations" utile al "cerchio di quelli del NWO",e permette l'invasione di quelli del "Britannia" e la svendita dei beni italiani.

(una notizia per Vytautas, i più acerrimi nemici di Israele come Stato, sono proprio gli ebrei palestinesi)
Vytautas

Sep 22, 2007 - 8:29AM

Eppure, si era sempre detto la lingua di Dante!!!

La ringrazio di avere sfatato questo falso mito!!!
AlessandroC

Sep 22, 2007 - 9:19AM

I palestinesi sono l'unica popolazione della storia che aumenta costantemente a ritmi vertiginosi pur essendo "sterminata" e soggetta a "genocidio" (questa poi è proprio grossa).

West Bank & Gaza Strip: Arab Population (1948-2000)
B. Chart (Sources & Notes)
Year

West Bank

Gaza Strip
1948 462,100 82,500
1950* 765,000 240,000
1960 799,000 302,000
1970** 677,000 368,000
1980 964,000 497,000
1990 1,373,000 671,000
2000 1,836,000 1,032,000

Cerchiamo di evitare quelle sparate. Armeni e ebrei, tusti e hutu potrebbero risentirsi...
eagle spotters

Sep 22, 2007 - 1:01PM

Mi inserisco al volo dicendo che Israele è sempre stato appoggiato dall'occidente, o da una sua parte, perchè al tempo della guerra fredda era l'unico schierato con noi occidentali mentre invece i paesi confinanti erano appoggiati dall'URSS (semplificando al massimo).

Quindi non credo proprio che l'Italia abbia sbagliato ad effettuare tali forniture.
smooke

Sep 22, 2007 - 1:20PM

israele commette quindi genocidio?! se un israeliano sbaglia strada e finisce in una città palestinese viene letteralmente linciato(vedi vari casi succedutisi negli anni), se un palestinese va in israele no(esistono città arabe con sindaci arabi dentro israele, ma non città ebree nei territori palestinesi), i terroristi palestinesi(pardon meglio dire guerrieri della libertà.....) uccidono di proposito civili israeliani, gli israeliani combattono contro i terroristi palestinesi nel contesto di scenari urbani provocando alle volte vittime civili ed ove si riscontrino casi di violenza gratuita nei confronti dei civili i responsabili vengono puniti dalle stesse autorità israeliane, è evidente l'enorme differenza morale tra queste due azioni? si sentono spesso pronunciare da parte palestinese discorsi che invocano la morte degli ebrei in quanto tali, quando mai è successo lo stesso da parte israeliana?? che strani assassini sono questi israeliani.........
Feodosia

Sep 22, 2007 - 2:57PM

"esistono città arabe con sindaci arabi dentro israele, ma non città ebree nei territori palestinesi"

So che ci sono molte città come Hebron e moltissime colonie nei territori palestinesi, ma non so quali sono le città arabe dentro Israle. Me le puo' indicare ?
smooke

Sep 22, 2007 - 9:40PM

L'arabo-israeliano. “Non avevo mai pensato che un razzo di Hezbollah potesse colpire una città araba dentro Israele. Ero sdraiato sul letto nella mia casa a Nazareth quando ho visto tre missili cadere verso il centro della città. Poco dopo ero incollato alla televisione che sfornava notizie sulla guerra e mostrava le immagini della gente in fuga”. Così la guerra tra Israele e Libano è entrata nella vita di Mazen, un giovane ragazzo arabo-israeliano. “Appena uscito di casa ho appreso della morte di due bambini di 3 e 7 anni. Non capivo perchè Hezbollah avesse colpito proprio una città araba. Per la prima volta ho realizzato che nessun luogo è sicuro e mi è crollato il mondo addosso”. Un anno fa Mazen studiava a Tel aviv, dove si erano riparate migliaia di persone in fuga dalle città del nord. “Nei giorni successivi ho visto in televisione Nasrallah che si scusava con la gente di Nazareth per la morte dei due bambini e offriva un risarcimento alla famiglia. Loro hanno preso il denaro perché sapevano che la guerra non è stata colpa di Hezbollah, la guerra c'era e loro dovevano accettarla”.

http://www.europasera.it/vedi.php?cat=estero&id=98
smooke

Sep 22, 2007 - 10:05PM

Un primo passo. Abbiamo compiuto un altro passo in avanti verso l'eguaglianza," ha aggiunto la deputata laburista Nadia Hilu, riferendosi alla comunità arabo – israeliana, il 20 per cento della popolazione d'Israele, che lamenta discriminazioni nella società israeliana.

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=3&ida=&idt=&idart=8178

"In Israele ci sono varie leggi che discriminano direttamente i cittadini palestinesi in tutti i settori della vita, dall'educazione alla sanità, dai servizi pubblici ai fondi destinati a municipi e comuni arabi, e soprattutto sul piano della confisca delle terre arabe e della pianificazione urbanistica."

http://www.ecn.org/reds/etnica/palestina/palestina0205intervista.html

"Così il poeta palestinese Mohammed Hamzeh Ghanayem, cittadino israeliano che vive nella città araba di Baka al-Garbiyeh........."

http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Novembre-2000/pagina.php?cosa=0011lm08.03.html&titolo=%C2%ABIl%20mio%20stato%20%20uccide%20il%20mio%20popolo%C2%BB

Mentre Israele ha costruito un totale di 144 insediamenti nella West Bank e a Gaza, sono stati costruiti più di 260 nuovi insediamenti palestinesi. Questi sono la testimonianza della fiorente economia della West Bank e della crescita di popolazione palestinese sotto il controllo israeliano (1967-1994), che contraddice le dichiarazioni arabe che accusano Israele di aver perpetrato un genocidio e distrutto l’economia della West Bank. Secondo quale logica si può sostenere che questi insediamenti palestinesi costituiscono una minaccia minore ai negoziati o ad un cambio di status dei territori rispetto a quelli israeliani?

http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=160&id=15912&print=preview
smooke

Sep 22, 2007 - 10:14PM

insomma basta o devo propio fare un elenco?? Credo sia di dominio pubblico che la comunità arabo israeliana abbia i propi insediamenti (ricordate il caso dei razzi di hezbollah che cadevano nelle città arabe di israele?)esistono poi città miste come Haifa e via dicendo, quanto agli insediamenti israeliani in territorio arabo ne sono perfettamente cosciente ma io mi riferivo al fatto che gli israeliani sono in grado di vivere in città multietniche(oltre alla comunità musulmana c'è anche quella drusa) mentre se un ebreo va a ramallah..........come si spiega questa situazione?
Drone

Sep 22, 2007 - 11:28PM

E' una battaglia persa, specialmente in Italia.

Da noi essere filo-arabo equivale ad essere automaticamente anti-israeliano. Ma è più di un punto di vista sul quale discutere.

Di solito è vissuto dagli interessati come una sorta di dogma, dal quale non si può prescindere, permettendosi serenamente un qualche tipo di valutazione critica.
paolo galli

Sep 23, 2007 - 1:15PM

Penso che la risposta storica che ,analizza gli inconvenienti fra i due popoli ,a partire dal neolitico ,siano ampiamente dettagliati nello scritto mio e di mia moglie :il fondamentalismo religioso
la questione mediorentale.Saluti
Vytautas

Sep 23, 2007 - 1:53PM

Il nodo della questione è un altro (o meglio, è sempre lo stesso!): l'antisemitismo, più o meno latente, è sempre presente nella nostra società (almeno Aḥmadinejād ha il pregio, si fa per dire, di dichiararlo apertamente, ma quanta gente, apparentemente rispettabile, lo coltiva nella propria mente malata!)!

Questo è il tarlo morale che si trascina l'Umanità da millenni, sotto i più diversi pretesti, dal deicidio, alla salvaguardia della razza ariana, al diritto dei Palestinesi ad una terra (e se tutti gli altri popoli del Mondo, veramente espropriati delle loro secolari terre, penso, ad esempio, a coloro che, in Europa, hanno subito le pesantissime, diciamo "rettifiche" dei confini alla fine della 2^ guerra mondiale, avessero deciso anche loro di "inventare" il terrorismo come hanno fatto i palestinesi, cosa accadrebbe? La fine del Mondo, penso!).
paolo galli

Sep 23, 2007 - 2:32PM

Vede quando un ebreo in Italia assume posizioni di potere, porta con se altri ebrei e tende ad'enucleare chi si era guadagnato il posto e la posizione per meriti,personalmente mi é capitato alla S.M.A. e in un Istituto di Vigilanza che avevo portato al top per quanto concerne i' ponti radio 'e le relazioni con i clienti.Saluti
Vytautas

Sep 23, 2007 - 2:56PM

c.v.d.
paolo galli

Sep 23, 2007 - 3:12PM

I Palestinesi avevano una sola arma e l'hanno impiegata ,la Germania non aveva necessità di impiegare quel tipo di arma, aveva carbone e acciaio ottimi chimici e ottimi ingegneri e,sopratutto macchine utensili di concetto avanzato, poiché per metterli in ginocchio avevano portato via in conto riparazione danni di guerra ,le vecchie macchine utensili.Comunque su tre ebrei, uno é una persona corretta,e affidabile.Poi non parlerei di antisemitismo ,personalmente non'ho niente contro i libici o i siriani .Penso seplicemente che gli ebrei una volta arrivati in posti di comando si circondano di altri ebrei o massoni (caro Vytautas non sono in grado di dire perché, ma é un binomio inscindibile) e, fanno piazza pulita con metodi discutibili di chi non appartiene alla loro razza ,ho potuto verificare ciò in -45- anni di lavoro.Ho iniziato a lavorare a 19 anni,putroppo un anno lo persi con la guerra.Saluti
paolo galli

Sep 23, 2007 - 3:45PM

La Palestina é stata comprata dal banchiere ebraico Bengiamin Salomon ,egli dette alla Regina Vittoria il -42% delle azioni del canale di Suez.E' questo il motivo per il quale, la Palestina venne mantenuta per tanti anni senza un governo e in stato di abbandono . Il Regno Unito attendeva con calma che la società delle nazioni,concedesse graziosamente nel -1917-il mandato per la Palestina ;se non vado errato ciò accadde a Versailles,dove si sono creati nel -1918-tutti i presupposti per la seconda 'guerra mondiale ',e pensare che i tedeschi si contentavano di una strada sopraelevata per raggiungere Danzica ma al diniego della Polonia ,proposero un tunnel sotterraneo per raggiungere Danzica ,ma anche questo non venne concesso,allora andò a finire come tutti sappiamo.Saluti
smooke

Sep 23, 2007 - 5:15PM

"Comunque su tre ebrei, uno é una persona corretta,e affidabile."

E come ci si è arrivati a tale scientifica conclusione? E gli altri due ebrei cosa sono? Uno è un assassino di neonati palestinesi e l'altro è un componente di una lobby giudaica che lavora nell'ombra per la conquista del mondo! (ho imparato il metodo scientifico?) a parte gli scherzi ora si sta scendendo nel ridicolo.
smooke

Sep 23, 2007 - 5:17PM

".....accadde a Versailles,dove si sono creati nel -1918-tutti i presupposti per la seconda 'guerra mondiale ',e pensare che i tedeschi si contentavano di una strada sopraelevata per raggiungere Danzica ma al diniego della Polonia ,proposero un tunnel sotterraneo per raggiungere Danzica ,ma anche questo non venne concesso,allora andò a finire come tutti sappiamo.Saluti"

no vabè, quì si esagera veramente, sono solo io ke vedo la follia di tutto ciò??
Vytautas

Sep 23, 2007 - 5:50PM

Riporto:

".....sono solo io ke vedo la follia di tutto ciò??"

Certo che lei non è il solo a vedere la follia di certe affermazioni, ma, se conosce questo forum, dovrebbe sapere che ciò, qui, è normale: chiunque può dire ciò che vuole!!!
paolo galli

Sep 23, 2007 - 7:19PM

E' semlpicemente una cosiderazione basata su una media matematica ,validata da -45-di lavoro dove ho conosciuto persone di tutte le razze :riaffermo senza commento, uno su tre é veramente affidabile e corretto i rimanenti due non sono perle .Saluti.
SF

Sep 23, 2007 - 7:36PM

Io ho un po' meno esperienza, però non conosco nessuno veramente affidabile.
Giovanni Bernardi

Sep 23, 2007 - 7:49PM

Vytautas scrive: "...ma, se conosce questo forum, dovrebbe sapere che ciò, qui, è normale: chiunque può dire ciò che vuole".

Certo, questo è un punto fermo del forum. Ma aggiungo: nei modi che sono suggeriti dalle norme elementari della civile convivenza.
Email  
Serguey

Sep 28, 2007 - 10:59AM

" o siete con noi o contro di noi"
se provi a criticare l'operato di israele sei un antisemita. Il povero popolo ebreo è la vittima che tutto il mondo vuole sacrificare sopra l'altare. Solamente loro hanna il diritto di usare la parola "olocausto". Finiamola. la palestina appartiene all'impero romano, ed essendo noi italici i discendenti di questo impero, io rivendico i territori dell'impero romano. Quelle terre sono nostre. Ci appartengono.
Email   paolo galli  
paolo galli

Sep 28, 2007 - 2:13PM

In tema di olocausti anche nel congo si potrebbero risentire ,quando era una colonia privata del Re Leopolodo del Belgio, fra morti nel lavoro forzato e ,morti a seguito del taglio della mano destra e del piede destro se provavano a fuggire un'altra volta dal lavoro forzato,ne morirono -8- milioni in ciò hanno battuto gli ebrei -8- a -6-ma nessuno ne parla ,una forma di pazzia il genocidio ,non c'é dubbio.Saluti
paolo galli

Sep 28, 2007 - 2:58PM

Ho l'hobby di leggere le più disparate sentenze della Cassazione,da quando é stata informatizzata la richiesta di libri e riviste ,alla biblioteca Naionale,per errore mi portarono un giornaletto degli anni -30-il itolo era 'la difesa della razza ',a parte il fatto che notai fra gli articolisti il nome di un dirigente della società in cui lavoravo ora molto a sinistra,pensai alla razza italica e, dedussi le stesse impressioni di "Feodosia".Per non dimenticare quel poco di tedesco che ho appreso navigando lungo il Reno di quando in quando ospito signore e signorine dela Germania,-2- anni orsono mi capitò una bellima ragazza sui 23/24 anni nostalgica di Hitler,la gioventù é sempre un poco estremista poi con il tempo diventano buoni borghesi,ma rimasi fulminato quando l'anno scorso mi capitò una insegnante di liceo sui 60 anni che lodava Hitler per il bene fatto al popolo tedesco .Saluti
paolo galli

Sep 28, 2007 - 3:34PM
Ustica la Farsa

Ho l'hobby di leggere le più disparate sentenze della Cassazione,da quando é stata informatizzata la richiesta di libri e riviste ,alla biblioteca Naionale,per errore mi portarono un giornaletto degli anni -30-il itolo era 'la difesa della razza ',a parte il fatto che notai fra gli articolisti il nome di un dirigente della società in cui lavoravo ora molto a sinistra,pensai alla razza italica e, dedussi le stesse impressioni di "Feodosia".Per non dimenticare quel poco di tedesco che ho appreso navigando lungo il Reno di quando in quando ospito signore e signorine dela Germania,-2- anni orsono mi capitò una bellima ragazza sui 23/24 anni nostalgica di Hitler,la gioventù é sempre un poco estremista poi con il tempo diventano buoni borghesi,ma rimasi fulminato quando l'anno scorso mi capitò una insegnante di liceo sui 60 anni che lodava Hitler per il bene fatto al popolo tedesco .Saluti
Vytautas

Oct 5, 2007 - 3:13PM

Ecco come si costruiscono le balle mediatiche, che poi permettono a qualche bello spirito di ca..eggiare, usando a vanvera le parole "sterminio" e "genocidio":

Crolla il mito del bimbo martire dell'Intifada.
R&R

Oct 5, 2007 - 3:37PM

Mister V, a parte che spero sia vero che il bambino è vivo...

A parte che l'autrice dell'articolo è da anni schierata palesemente con Israele, sempre e comunque...

Direi che queste "rivelazioni" sembrano quelle dei complottisti sull'11/09.

La realtà dei bambini uccisi da ambo le parti è certa.

Non è che se il caso fosse costruito cambierebbe molto, non è che di colpo i Coloni hanno ragione.

E al contrario, non che se come tutti fino ad oggi hanno creduto fosse vero che QUEL bambino è morto avrebbe ragione Hamas a mettere bombe sui bus.
Email  
Vytautas

Oct 5, 2007 - 4:18PM

Riporto:

"...A parte che l'autrice dell'articolo è da anni schierata palesemente con Israele, sempre e comunque..."

Non si tratta di fantasie e/o di interpretazioni dell'autrice dell'articolo, c'è un processo per diffamazione in corso a Parigi e, prescindendo da come andrà a finire, la verità storica la si può considerare già accertata, valutando (con il cervello di cui ciascuno di noi è opportunamente dotato) il comportamento delle parti nel detto processo:

L'image choc de l'intifada en procès .
paolo galli

Oct 6, 2007 - 7:48PM

Il nodo della questione é un'altro : l'antisemitismo

(a prescindere che i semiti sono popoli compresi da un poco all'interno dei confini dell'Iran sino al Marocco con la sola eccezione dell'Etiopia).
Il presidente Akmanegiad,é del tutto estraneo alla questione,israelo palestinese,é indubbio che nell'ultima guerra fra Iran e Iraq ,Israele con i suoi specialisti in particolare nel 1980,ha messo in grado di volare gli F-14 e fornito i missili Sparrow con un killing probability dell/80% contro un killing probabiliti del 3,7/% degli AIM-54 e successivamente i sud-africani hanno effettuato l'ammodernamento dei cannoni dei carri iraniani T-54,T-55,T-62 installandoci l'ottimo cannone L-7 britannico,pertanto un'aiuto L'Iran lo ha senza dubbio ottenuto da Israele, almeno nella sua guera contro l'Iraq.
Per quanto riguarda il Deicidio ,esso era previsto da un punto di vista biblico,e si é adempiuto,di superiorità della razza ariana ormai ne parla solo qualche persona un poco strana(diciamo cosi').Però diciamo la verità al di sopra delle parti ,il caso di Sabra e Sciatila ,ha inorridito anche la stampa israeliana e, ha dimostrato un'odio concreto contro quei poveri profughi palestinesi da parte degli israeliani,a prescindere che si trattava per lo più di donne e bambini,gli uomini validi erano al fronte.
Da un punto di vista storico la civiltà ebraica é nata intorno al lago di Tiberiade con direttrice Mediteraneo erano in origine circa -25.000-,4500-dei quali andarono in cerca di lavoro in'Egitto dal quale tornarono attraverando il Mare delle Canne una palude che senza soluzione di continuità confinava con il Mar Rosso (tanto per farvi comprendere in realtà si chiamava Mare delle Canne anche il Mar Rosso).Con il senno di poi ,si potrebbe dire che se Tiberio non avesse raso al suolo Gerusalemme saremmo stati tutti molto meglio,ma ormai é andata così.Poi gli ebrei nel 1948 in base al mandato per la Palestina si presero più del consentito e allora sono cominciati i guai,sinteticamente é andata così.Saluti
paolo galli

Oct 6, 2007 - 9:18PM

Errata corige vedi Adriano non Tiberio.Alle volte penso che se BAR-KOKEBA nel -132-d.C.se ne fosse stato più tranquillo,avrebbe fatto l'interesse delsuo popolo.Saluti
Ebonsi

Oct 6, 2007 - 10:03PM

Nè Adriano, e nè Tiberio - Tito, o se si preferisce suo padre Vespasiano che era quello che dava gli ordini. La distruzione di Gerusalemme (almeno come centro religioso/politico del mondo ebraico, risale alla prima rivolta giudaica (per intenderci, quella descritta da Flavio Giuseppe e che finì a Masada).

La seconda rivolta, guidata da qualcuno che usava il soprannome di Bar Kokbah (il "Figlio della Stella") e repressa da Adriano), è importante perchè portò alla decisione di costruire una città romana (Aelia Capitolina) sul sito della ex-Gerusalemme, con il divieto assoluto per qualsiasi Ebreo di risiedervi.

Aelia Capitolina fu poi a sua volta completamente distrutta dagli imperatori cristiani, alla ricerca delle tracce della Passione.
Email  
Vytautas

Oct 6, 2007 - 10:10PM

Vivissimi complimenti a tutti per l'erudizione!
Ebonsi

Oct 6, 2007 - 10:10PM

Non comprendo poi esattamente cosa il preteso argomento della "falsità" del filmato dell' uccisione del bambino palestinese dovrebbe dimostrare.

Tanto per fare un parallelo, conoscete senza dubbio tutti la famosa, terribile foto del rastrellamento nazista nel ghetto di Lodz, con in primo piano il bambino ebreo terrorizzato che alza le mani. Bene, quel bambino è stato identificato qualche anno fa, ed era un anziano uomo d'affari di successo negli Stati Uniti.

E allora? Vogliamo forse concludere che l'olocausto non c'è mai stato, e che la gente in quella foto si stava semplicemente radunando per una bella vacanza?
Email  
Vytautas

Oct 6, 2007 - 10:29PM

Mi sembra che vi sia una piccola differenza (piccola, piccola) tra l'impatto mediatico, in tempo quasi reale, del filmato relativo al bambino coinvolto nell'Intifada e quello che ha potuto avere, a suo tempo, la fotografia di cui parla l'illustre sig. Ebonsi!

A parte questa sottile differenza, poiché in questa discussione, qualcuno ha accusato gli israeliani di porre in essere azioni di "sterminio" e di "genocidio" contro il popolo palestinese, ho cercato di evidenziare su quali solide basi, sia fondata la loro opinione!
««   «    1 2    »   »»

powered by Powered by Bravenet bravenet.com